DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.

Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro (non usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno) inviandoli presso la sede commerciale di SYRTIS SRL presso Via Roma, 39 00070 Pomezia (RM).

Nel caso in cui la merce acquistata sia stata danneggiata e/o usata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo.

SYRTIS SRL rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata) entro 14 giorni di calendario a partire dal ricevimento del reso.

SYRTIS SRL si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al re-imballo dell'articolo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso).

Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso.


Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta tramite Raccomandata AR intestata a SYRTIS SRL all'indirizzo Via Roma, 39 00070 Pomezia (RM) oppure tramite mail all'indirizzo mail info@syrtis.it (se inviata mail, verrà considerata ricevuta tramite una risposta alla stessa mail da parte di SYRTIS SRL) della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

· numero e data della fattura, a mezzo copia;
· in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire;
· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN).